La sala cinematografica ha una capienza di 200 posti inclusi due riservati ai disabili con carrozzina.

Le sedie sono in legno, sfalsate, e con ampio spazio per le gambe e per consentire il passaggio tra le file. 

Un grande schermo con 8m di base ed il proiettore SONY SRX-510 con una risoluzione 4K garantiscono un'ottima visione al passo con i più moderni standard. 

L'impianto di riproduzione audio è composto da un processore digitale DOLBY CP750 che invia i segnali digitali a 8 amplificatori di potenza che pilotano le 14 casse che costituiscono l'impianto Dolby 7.1

Sono in previsione importanti lavori di ristrutturazione e ampliamento di tutto l'oratorio che comporteranno migliorie ai servizi interni e nell'accessibilità alle sale del cinema.

La sala e le proiezioni sono gestiti interamente da volontari che, divisi nelle categorie maschere-proiezionisti-cassieri-pulizie, che, lavorando con passione, si assicurano che possiate fruire al meglio di questo servizio. 

Diventa volontario anche tu
Ogni anno si reclutano nuovi volontari. Le porte sono sempre aperte, per chi vuole entrare a far parte della squadra. Per chi fosse interessato contattare il numero 3286070270

 

Storia

 

La costruzione fu avviata nel 1969 grazie anche grazie al cospiquo lascito delle Signorine Lamberti, i lavori si conclusero nel 1973 con l'inaugurazione del cinema e dell'oratorio per iniziativa di Don Ornato Settimo.

Dopo una attività di quasi trent'anni (1999) la sala cinematografica è rimasta chiusa fino al gennaio 2016 quando, grazie all'operato di un folto gruppo di volontari che, con Don Lovera, hanno iniziato un cammino per creare intorno all'oratorio un centro di aggregazione per giovani e famiglie sotto il nome di "Progetto MILLESEMI". Il cinema ha riaperto i battenti, dotato delle più moderne teconologie audio e video, e con un'ambiente più confortevole, il 5 gennaio 2016 con una maratona di 12h di film gratuiti.

Tutt'oggi si sta lavorando con i volontari e con la parrocchia al fine di rimodernare ulteriormente le sale del cinema.

Attraverso i lavori di ampliamento dell'edificio dell'oratorio anche il cinema avrà a disposizione spazi più ampi per i servizi e l'accessibilità con la costruzione di un ascensore e di un piccolo bar.

 


Info prezzi:Intero: 6€
 
Riduzione per: sotto 14 anni, sopra i 65 anni, portatori di handicap. Omaggio per accompagatoriRidotto: 5€